Marco Pola

Avvocato dal 1998, socio fondatore di NPA studio legale.

Ha maturato oltre 25 anni di esperienza professionale nell’ambito del diritto di famiglia, prestando assistenza con riferimento ai procedimenti giudiziari per la regolamentazione dei figli nati fuori dal matrimonio (convivenze con figli). Con riferimento ai procedimenti giudiziari di separazione e divorzio, agevola le iniziative che permettono di raggiungere un accordo amichevole nonché quelle che consentono di presentare contestualmente un’unica domanda di separazione e divorzio.

Offre, altresì, assistenza specializzata nell’ambito del diritto successorio con riferimento al connesso contenzioso in sede giudiziaria, nonché nella fase di stesura e formalizzazione delle volontà testamentarie.

Autore e responsabile di www.separatamente.it, sito web di divulgazione giuridica nell’ambito del diritto di famiglia.

Ha, altresì, maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del diritto del lavoro sia con riguardo alla contrattualistica sia con riguardo ai contenziosi (giudiziale e ADR), in particolare, prestando assistenza specializzata connessa ai rapporti di lavoro caratterizzati dalla libera recedibilità (dirigenti, lavoratori autonomi, etc.).

Autore e responsabile di www.licenziamentodirigenti.it, sito web di divulgazione giuridica nell’ambito del diritto del lavoro.

Lingue: Italiano, Inglese
Aree di attività: Diritto del lavoro, Diritto di famiglia